Skip to content

Autunno, il periodo migliore per fare un intervento di chirurgia plastica

L’autunno è , a detta di molti esperti, il momento migliore per scegliere finalmente di sottoporsi a quell’intervento di chirurgia plastica tanto a lungo rimandato. Dopo l’estate, infatti, molte persone trovano nell’evolversi delle condizioni climatiche l’ispirazione per programmare un grande cambiamento. Mentre si inizia a indossare abiti più pesanti e larghi, l’autunno può essere un ottimo momento per pianificare interventi al seno, rimodellamento del corpo e procedure facciali importanti: il miglior regalo che possiamo fare a noi stessi è quello di correggere un inestetismo che mina la nostra autostima e il nostro benessere, con indubbi vantaggi per quanto riguarda il post operatorio.

Perché fare un intervento di chirurgia estetica in autunno?

  • Perché l’estate è finita e ci si veste più coperti, così sarà più facile e immediato il rientro alla vita sociale e lavorativa senza l’imbarazzo di dover mostrare eventuali bende o medicazioni;
  • perché il clima è fresco e favorevole per una buona e più rapida ripresa;
  • perché in vista del Natale è proprio il momento giusto per fare un regalo a noi stessi e donare al nostro aspetto un cambiamento positivo che avrà ripercussioni positive anche sulla nostra sfera psicologica.

Che sia un intervento di rinoplastica per dire finalmente addio al naso troppo lungo o a patata, che sia una Mastoplastica Additiva per avere finalmente un seno più femminile, che sia un’addominoplastica o una liposuzione per eliminare accumuli adiposi che abbiamo portato addosso per anni, magari dopo una gravidanza o un incremento di peso che non siamo riusciti a controllare, l’autunno inoltrato è la stagione decisamente adatta per rivolgersi ad un chirurgo plastico competente e specializzato.

Quale intervento è meglio fare in autunno?

Indubbiamente, se si hanno figli, il periodo migliore per sottoporsi ad un qualsiasi intervento che richieda un certo tempo di recupero post operatorio è proprio l’autunno, lontano, insomma dalle vacanze scolastiche. I bambini saranno impegnati a scuola per gran parte della giornata e si avrà più tempo per riposare. Vediamo nel dettaglio quali interventi fare in autunno.

Liposuzione e Mastoplastica

E’ preferibile fare la liposuzione e tutti gli altri interventi che prevedono alcune incisioni piuttosto serie quando non fa caldo: l’eccessiva sudorazione può essere particolarmente fastidiosa quando si devono indossare medicazioni e bende compressive. E per lo stesso motivo sarà più comodo indossare reggiseni o bende compressive post operatorie (che bisognerà indossare per circa un mese).

Blefaroplastica 

Per quanto riguarda la blefaroplastica o il lifting l’autunno è il periodo migliore perché il sole non è più così forte: ricordiamo che è sconsigliata l’esposizione ai raggi solari sulle cicatrici fresche.

Rinoplastica

L’autunno non è la stagione dei pollini e quindi non si rischia di dover soffrire di fastidiose allergie primaverili e riniti allergiche, che possono rendere più complicato il post operatorio, e non è nemmeno l’inverno freddo che favorisce la diffusione di virus e malattie raffreddamento.

Addominoplastica

L’autunno è anche un ottimo momento per programmare un’addominoplastica. Molte persone tendono a vivere di più in casa quando la temperatura è più fresca. Il tempo inclemente offre una scusa perfetta per riposarsi nel post operatorio e gli indumenti o le medicazioni compressive saranno più confortevoli.

 

Trattamenti estetici consigliati per l’autunno

Ecco i migliori trattamenti di medicina estetica da fare in autunno:

  • Biostimolazione
  • Peeling chimico
  • Acido ialuronico
  • Maschere anti-macchie
  • Luce pulsata
  • Depilazione laser e trattamenti laser
  • Trap
  • Fleboterapie 

 

L’autunno è il momento perfetto per considerare interventi chirurgici mirati al viso, al naso, al seno e al corpo.

Chirurgia Estetica Da Maria Luigia Berni
Average rating:  
 0 reviews
×