Skip to content

Back to office: i trattamenti medico estetici perfetti per il rientro in ufficio

Si torna in ufficio ma con una pelle nuova. Sono sempre più le persone che dopo le vacanze si concedono dei trattamenti medico estetici prima di tornare al lavoro.

Perché le giornate passate tra mare e sole possono purtroppo lasciare il segno, oltre ai bei ricordi. Secchezza cutanea, distonie, melasma nel peggiore dei casi, sono a volte i souvenir di una stagione passata all’aperto, magari senza la giusta protezione e skincare. 

L’abbronzatura, infatti, causa un ispessimento cutaneo che rende la pelle disomogenea, accelerandone i processi di aging. Una volta andato via, quel colorito lascerà il posto a un’epidermide solo secca, asfittica e macchiata. Ecco i trattamenti più richiesti e consigliati per l’autunno.

 

I peeling esfolianti

Pelle perfetta tutto l’anno, il segreto? Esfoliare, l’esfoliazione ottimizza il fisiologico turnover cellulare che, con l’avanzata dell’età, tende a rallentare.

Tra i peeling che si propongono c’è la ridensificazione senza aghi in grado di svolgere un’azione rivitalizzante dermoepidermica. Oltre alle sue capacità esfolianti trova applicazione ideale sulle pelli mature, per attenuare i segni dell’età.

Il PRX-T33 è un trattamento di medicina estetica che migliora la pelle da inestetismi provocati da sole, freddo e invecchiamento cutaneo. Grazie a questo trattamento è possibile ridurre macchie solari, cicatrici da acne, ipercromie e rughe e inoltre donare una nuova luminosità e tonicità alla pelle

Il PRX-T33 è un gel che applicato sulla cute provoca un miglioramento estetico immediato e fornisce un’importante idratazione profonda, stimolando la produzione di nuovo collagene. Il punto di forza di questo composto che fa parte della famiglia dei peeling, è il mix di acidi utilizzati: acido tricloroacetico al 33% in combinazione con acido cogico e perossido di idrogeno. I vantaggi dello scegliere questo trattamento:

  •                         Senza aghi
  •                         Non provoca dolore
  •                         Senza interruzione della vita lavorativa e relazionale
  •                         Non fotosensibilizzate e quindi applicabile anche d’estate
  •                         Solo 10-15 minuti per eseguire il trattamento
  •                         Produce un rassodamento palpabile immediato
  •                         Adatto sia alle donne che agli uomini senza limiti di età

METODOLOGIA E DURATA DEL TRATTAMENTO

Prima dell’applicazione la pelle viene detersa in profondità. Il medico stende la sostanza attiva sul viso, sul collo e sul décolleté avendo evitando con attenzione i punti in cui la pelle è più sensibile come ad esempio il contorno occhi. Il tempo di posa può variare in base ai tempi di reazione della singola persona. I primi effetti si notano subito, riguardano soprattutto la superficie cutanea e sono dovuto all’effetto esfoliante e rinnovatore caratteristico del peeling: la tua pelle avrà un aspetto più luminoso, le macchie si schiariscono e anche le piccole rughe si riducono.

All’effetto immediato e superficiale susseguono poi gli effetti più profondi di idratazione e tonificazione. L’acido tricloroacetico penetrando nel derma va a stimolare le cellule fibroblastiche a produrre nuovo collagene. Questo ultimo, insieme all’acido ialuronico, è il principale responsabile della densità, della compattezza e dell’idratazione della pelle nonché della sua elasticità. Il trattamento ha la durata di circa 10-15 minuti e il numero di sedute varie in base alle esigenze delle singole persone.

 

Il secondo trattamento consigliato al rientro dalle vacanze è la BIORIVITALIZZAZIONE.

OBIETTIVO TRATTAMENTO

Con il passare degli anni la pelle si modifica perdendo elasticità, lucidità e morbidezza. Ciò è dovuto alla disidratazione degli strati superficiali della cute che causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi e una minore attività delle molecole in essi contenute. Tale processo è un evento naturale, che può comunque essere influenzato da abitudini di vita. I trattamenti cosmetici superficiali aiutano solo in parte la pelle, poiché non riescono a penetrare in profondità e quindi ad agire direttamente nel punto di maggior necessità.

La medicina estetica è in grado di trattare questi inestetismi andando ad agire direttamente sulla causa: iniettando acido ialuronico libero è possibile biorivitalizzare i tessuti.

METODOLOGIA E DURATA DEL TRATTAMENTO

L’acido ialuronico consente di ripristinare volumi, di reidratare profondamente, di rimettere in funzione i normali meccanismi di crescita e turnover della pelle, riattiva il metabolismo e la funzionalità dermica andando a contrastare l’effetto di degradazione del collagene.

Il trattamento si compone di una serie di micro iniezioni di fiale di acido ialuronico che vengono praticate su tutta la superficie da trattare, viso e décolleté. A seconda delle caratteristiche della pelle (fototipo, età, stile di vita, stress ossidativo, ecc.) si consigliano 6 sessioni distanziate l’una dall’altra da 15/20 giorni. A differenza del semplice filler a base di acido ialuronico la biorivitalizzazione ha una funzione terapeutica per il benessere e la salute della pelle, non si limita quindi a soli benefici estetici. La reidratazione consente inoltre di contrastare il processo d’invecchiamento riducendo l’azione citotossica dei radicali liberi sui fibroblasti e sul tessuto connettivale dermico.

 

Il terzo trattamento consigliato è il BOTULINO.

Il Botulino è un farmaco molto utilizzato in medicina estetica: è una sostanza la cui iniezione favorisce la distensione dei muscoli facciali. Il Botulino è quindi utilizzato per eliminare le cosiddette rughe d’espressione, causate dalla contrazione dei muscoli mimici, tra le sopracciglia, le rughe interciliari, le zampe di gallina e per il trattamento dell’iperidrosi (eccessiva sudorazione).

OBIETTIVO TRATTAMENTO

Le infiltrazioni di Botulino possono contrastare i segni d’invecchiamento dovuti soprattutto all’attività dei muscoli mimici. La riduzione della mobilità dei muscoli mimici permette una progressiva distensione cutanea e una buona riduzione delle rughe d’espressione. Inoltre è possibile associare le infiltrazioni ad un programma di ringiovanimento completo con Peeling o Filler.

Spesso si parla dell’utilizzo alternativo del Botulino, al di fuori del contesto rughe, e la sudorazione o iperidrosi è sicuramente uno di quei casi. La medicina estetica interviene per aiutare tutte quelle persone che soffrono di sudorazione eccessiva tramite infiltrazioni di Botulino che vanno a contrastare la sudorazione in diverse zone del corpo come le mani, i piedi e le ascelle. Ovviamente si tratta comunque di un trattamento temporaneo che però può dare buoni risultati per 6 mesi circa. Le iniezioni di Botulino per l’iperidrosi richiedono sempre un consulto con il medico estetico prima del trattamento.

La seduta, della durata media di 20 min, è praticata in ambulatorio senza anestesia e consiste nell’iniezione di Botulino tramite un sottilissimo ago all’interno dei muscoli mimici responsabili delle rughe d’espressione. Nella maggior parte dei casi le normali attività possono essere riprese il giorno stesso. L’effetto potrà essere visibile dopo circa 7 giorni dal trattamento e la durata è stimata intorno ai 4/6 mesi. I risultati possono variare da paziente a paziente.

 

La BIORISTRUTTURAZIONE PROFHILO VISO è il quarto trattamento viso consigliato se si vuole mantenere e prolungare l’efficacia dei trattamenti precedenti.

OBIETTIVO DEL TRATTAMENTO

Profhilo Viso idrata in profondità e aumenta l’elasticità e la tonicità della pelle in modo indolore e non invasivo, per donare un viso più giovane e fresco e un risultato che dura nel tempo.

METODOLOGIA E DURATA DEL TRATTAMENTO

Il protocollo prevede due trattamenti con un intervallo di 30 giorni seguito, se necessario, da trattamenti di mantenimento come la Radiofrquenza.

La procedura Profhilo Viso non richiede alcuna preparazione preliminare e impiega pochi punti di iniezione per area. Inoltre, il trattamento non è invasivo, ma testato per massimizzare la diffusione del prodotto nei tessuti e per ridurre la possibilità di lividi e gonfiori nelle pelli sensibili; permettendo così al paziente di tornare subito alla consueta vita quotidiana.

 

Il quinto trattamento richiesto riguarda la caduta dei capelli, le cause possono essere legate ai cambiamenti stagionali e climatici e all’esposizione al sole durante i mesi estivi.Durante settembre e ottobre avviene un riciclo più consistente dei capelli.

Come possiamo prenderci cura dei capelli?

Con la BIORIGENERAZIONE TRICOLOGICA.

OBIETTIVO TRATTAMENTO

Il trattamento è in grado di nutrire il cuoio capelluto per bloccare la caduta dei capelli e stimolarne una ricrescita sana; è particolarmente indicato in caso di alopecia e diradamento dei capelli: gli studi indicano un aumento del numero di capelli rispetto a prima del trattamento nell’ 80% dei casi trattati.

METODOLOGIA E DURATA DEL TRATTAMENTO

Il trattamento si compone di una serie di micro iniezioni che vengono praticate su tutta la superficie dello scalpo, in modo indolore e poco invasivo. Il numero di sedute consigliato dipende dalle condizioni di partenza del cuoio capelluto del paziente e del risultato che si vuole ottenere.

 

Il sesto trattamento più richiesto riguarda le adiposità localizzate

Per quanto riguarda le adiposità possiamo aiutarvi con un protocollo di mesoterapia lipolitica.

METODOLOGIA E DURATA DEL TRATTAMENTO

Le zone del corpo maggiormente interessate da accumuli localizzati di grasso ( doppio mento, addome ai lati dell’ombelico, fianchi, arti superiori, interno cosce ) si possono trattare mediante una nuova tecnologia sicura, efficace, riducendo il dolore ed altri effetti collaterali indesiderati.

Questo è possibile eseguendo varie iniezioni in più punti e con aghi molto sottili in corrispondenza dei cuscinetti adiposi un complesso composto da peptidi biomimetici veicolati da acido ialuronico.

OBIETTIVO TRATTAMENTO

Grazie all’azione mirata dei peptidi biomimetici il risultato nel tempo sarà quello di:

– accelerare il processo della LIPOLISI negli adipocici

– inibire fortemente la LIPOGENESI sempre all’interno degli adipociti

Tutto questo senza arrivare alla necrosi degli adipociti. Questi ultimi alla fine risulteranno “svuotati” del loro contenuto grassoso e di conseguenza si otterrà un rimodellamento complessivo del pannicolo adiposo trattato.  

 

Prenota il tuo check up gratuito al 344-1250120, potrai avere un parere medico sull’idoneità al trattamento per il tuo caso specifico e un preventivo personalizzato. 

 

Realizza ora il tuo sogno senza preoccupazioni, ottieni la pelle che hai sempre desiderato.

Chirurgia Estetica Da Maria Luigia Berni
Average rating:  
 0 reviews
×