GLUTEOPLASTICA
L’intervento di gluteoplastica si rivolge a pazienti che presentano glutei troppo piatti o di dimensioni troppo piccole in proporzione al corpo e che desiderano aumentarne il volume. La tecnica di aumento dei glutei è altresì indicata in pazienti che presentano un rilassamento dei tessuti causato da una perdita di peso o per effetto del naturale trascorrere del tempo, e che desiderano ripristinare la tonicità e le forme perdute. Le protesi utilizzate per la gluteoplastica sono costituite da un involucro esterno in silicone e da un contenuto interno in gel di silicone ultra-coesivo, che le rende estremamente resistenti.
L’INTERVENTO L’intervento si esegue in anestesia generale e dura circa un’ora, al termine del quale il paziente può tornare a casa. L’incisione per il posizionamento delle protesi viene eseguita nel solco intergluteo, in questo modo le cicatrici rimarranno nascoste tra le due natiche e dunque non saranno visibili. Quindi, la protesi viene inserita all’interno del muscolo grande gluteo a livello della metà superiore delle natiche.
IL POST OPERATORIO Sarà necessario indossare una guaina contenitiva per circa tre settimane. Dopo tre settimane, i pazienti possono tornare alle loro normali attività, incluse le attività fisiche. Per i casi in cui il paziente voglia aumentare di poco la forma dell’area, è possibile utilizzare altre procedure come gli innesti di grasso, prelevati da aree come l’addome o fianchi, o l’acido ialuronico.