Skip to content

LIFTING INTERNO COSCE

Il lifting delle cosce è un intervento chirurgico indicato per ridefinire il profilo delle cosce, quando la pelle ha perso elasticità e tono. Il rilassamento cutaneo può essere causato da: – il naturale processo di invecchiamento; – una perdita di peso importante; – la gravidanza.

L'INTERVENTO
Il lifting delle cosce viene eseguito generalmente in anestesia generale con ricovero ospedaliero o, più raramente, in day hospital. La durata dell’intervento può oscillare tra le 2 e le 3 ore. Vengono eseguite delle incisioni nella parte superiore della gamba, nella regione latero-pubica e in quella inguinale, attraverso le quali la pelle viene “tirata” verso l’alto. Dopo aver rimosso l’eccesso di pelle, si fissa la cute con punti di sutura nella nuova posizione.

IL POST OPERATORIO
Dopo il lifting delle cosce è normale che la zona trattata sia dolorante e che si presentino lividi e gonfiore, anche su tutte le gambe e nella zona genitale. Questo inizialmente può rendere faticoso camminare e sedersi. Per circa tre settimane bisognerà indossare giorno e notte una guaina contenitiva. Nei giorni immediatamente successivi all’intervento è importare un’igiene intima accurata, per evitare il rischio di infettare le ferite. L’attività lavorativa, se non richiede sforzi fisici eccessivi, può riprendere dopo la rimozione dei punti, che solitamente avviene tra il settimo e il quindicesimo giorno. Per un mese dopo l’intervento è importante evitare sforzi e attività fisiche intense, astenersi dall’attività sessuale e dall’esposizione al sole, a lampade abbronzanti e a fonti intense di calore.

Chirurgia Estetica Da Maria Luigia Berni
Average rating:  
 0 reviews
×