Quanto durano i risultati della chirurgia estetica?
Tutto quello che c’è da sapere
La chirurgia plastica rappresenta un investimento notevole sia in termini finanziari che emotivi, ed è importante avere aspettative realistiche riguardo alla durata dei risultati. Quanto durano i risultati della chirurgia estetica? Rinoplastica, addominoplastica , lifting, mastoplastica: è naturale chiedersi per quanto tempo potremo godere dei risultati ottenuti attraverso tali interventi.
Quanto dura il risultato della Rinoplastica?
La Rinoplastica è una procedura che può offrire risultati duraturi per tutta la vita. Tuttavia, potrebbe essere necessario un anno per vedere i risultati finali della chirurgia. Nel corso del tempo, possono verificarsi sottili cambiamenti dovuti all’invecchiamento e alla gravità e, in alcuni casi, potrebbe essere necessaria una seconda procedura per adeguare nuovamente la forma e le dimensioni del naso.
Quanti anni dura la Mastoplastica Additiva?
La durata delle protesi mammarie, utilizzate nell’aumento del seno, varia tra 10 e 25 anni. Questa procedura è tra le più popolari tra le donne, ma il 25% delle donne potrebbe aver bisogno di un intervento aggiuntivo entro 10 anni, spesso per revisionare la cicatrice o modificare le dimensioni delle protesi.
Durata dei risultati della Mastoplastica Riduttiva?
La riduzione del seno è teoricamente permanente, poiché il tessuto e il grasso rimossi non ritornano. Tuttavia, con l’età e il potenziale aumento di peso, il seno potrebbe comunque subire cambiamenti.
Quanto dura il risultato di una Mastopessi?
Un lifting del seno può durare molti anni, generalmente tra 10 e 15 anni, ma la durata varia da persona a persona. Poiché il seno continua a cambiare nel tempo a causa dell’invecchiamento, delle fluttuazioni di peso e della genetica, alcune donne potrebbero richiedere una revisione prima.
Quanti anni dura l’effetto della blefaroplastica?
La durata del lifting delle sopracciglia varia a seconda della procedura. L’intervento alla palpebra superiore dura circa 10 anni, mentre il lifting della palpebra inferiore tende a durare per tutta la vita, raramente richiedendo un follow-up.
Quanto dura l’effetto del lipofilling?
I risultati del lipofilling possono durare da alcuni anni a più a lungo, ma non è possibile prevedere una durata specifica perché entrano in gioco diversi fattori (dalla genetica all’età, fino alla zona che è stata trattata con la procedura). Alcune persone potrebbero aver bisogno di un secondo trattamento nel corso del tempo per mantenere il risultato desiderato.
Quanti anni dura il Lifting viso?
Il lifting consente di ottenere risultati duraturi, che possono perdurare fino a 20 anni, a condizione che variabili come l’età al momento dell’intervento e il processo di invecchiamento successivo siano presi in considerazione. Il passare degli anni inevitabilmente porterà all’emergere dei segni dell’invecchiamento ma si può preservare il risultato grazie a trattamenti cosmetici e a una routine antietà costante.
Lifting collo
La durata del lifting del collo varia considerevolmente, da 5 a 15 anni. Questo dipende dal grado di rilassamento cutaneo e lassità presenti e dal comportamento del paziente nel corso del tempo. Una buona cura della pelle, l’uso di creme solari e uno stile di vita sano possono contribuire a prolungare i risultati fino a 15 anni.
Quanto durano i risultati dell’Addominoplastica?
Potrebbero essere necessari fino a sei mesi o più per vedere i risultati finali. L’addominoplastica è progettata per essere permanente, ma la pelle addominale potrebbe perdere elasticità a causa di importanti cambiamenti di peso o di una gravidanza.
Quando é meglio sottoporti ad un intervento di chirurgia plastica?
I mesi freddi sono i più adatti per rivolgersi al chirurgo plastico, anche per i minori problemi legati al gonfiore e all’esposizione ai raggi solari.
E’ questo il periodo migliore dell’anno per sottoporsi a interventi come rinoplastica, mastoplastica additiva, liposuzione blefaroplastica o lifting facciale.
L’ambiente e il clima risultano fondamentali soprattutto nella fase post operatoria.
Il caldo, l’umidità e l’esposizione al sole non sono indicati, infatti, per una pelle che ha appena subito interventi estetici o ricostruttivi.
Questi mesi autunnali sono indicati per programmare il tuo intervento desiderato.
Stai valutando di scegliere il chirurgo in base al prezzo meno caro?
Va considerato che accanto al chirurgo operano altre figure professionali indispensabili come il secondo operatore, l’anestesista, lo strumentista, gli infermieri, il personale di sala e gli assistenti del chirurgo.
Ci sono inoltre altri costi fondamentali come l’affitto della sala che varia in base alle ore di durata intervento, farmaci, presidi medici,materiale sanitario,impianti protesici (se necessari), degenza privata,visite di controllo e medicazioni post intervento.
Se il prezzo proposto è basso significa che manca qualcuno di questi elementi.
Vi sentireste al sicuro ad affrontare un intervento in cui manca la figura professionale o un attrezzatura giusta o il chirurgo non è qualificato per la riuscita dell’intervento?
Quando insisto sul scegliere con consapevolezza il chirurgo in base alla sua professionalità e non al prezzo conveniente un motivo c’è.
Per prenotare una prima visita con il chirurgo.