Trattamenti estetici da fare in autunno
Passata l’estate e tornati a casa con un bel corpo abbronzato e magari più tonico, ci chiediamo quali sono i trattamenti estetici da fare in autunno, per mantenere questa bellezza e per prepararci alla stagione invernale.
In questo periodo tendiamo a chiuderci in casa, al contrario dei mesi estivi in cui passiamo più tempo all’aperto. Pertanto, l’autunno e l’inverno sono momenti perfetti per sottoporsi a trattamenti che potrebbero richiedere tempi di inattività o tempi di recupero un po ‘più lunghi. L’autunno, inoltre, è anche un’ottima opportunità per riparare i danni causati dai mesi estivi e dai danni del sole.
Ecco i migliori trattamenti di medicina estetica da fare in autunno
- Biostimolazione
- Peeling chimico
- Acido ialuronico
- Maschere anti-macchie
- Luce pulsata
- Depilazione laser e trattamenti laser
Biostimolazione
Consente di recuperare l’idratazione cutanea. Il contenuto di acido ialuronico ed antiossidanti contrasta i radicali liberi, favorisce il DNA repair, restituendo una pelle tonica e luminosa.
Peeling Chimico
Il peeling con acido glicolico riesce ad esfoliare in modo graduale e controllato gli strati superficiali della pelle eliminando cellule morte. In questo modo la pelle avrà una spetto più giovane e fresco. Efficace anche il microlaser peeling che stimola la produzione di collagene ed elastina. In conclusione i peeling aiutano a rendere la pelle più fresca e luminosa, ma, anche in questo caso, è fondamentale evitare di esporsi al sole per evitare arrossamenti ed eritemi.
Acido Ialuronico
La pelle appare molto disidratata e secca dopo l’esposizione ai raggi UV. E’ quindi utile sottoporsi ad un trattamento per ristrutturare la pelle in profondità. Sono perfetti, quindi, i biorivitalizzanti ma anche un trattamento con acido ialuronico che riesce a garantire una profonda idratazione della pelle. Con filler di acido ialuronico è possibile ridefinire anche il volume del viso in zone critiche, stimolare i meccanismi di rinnovamento cellulare, reidratare a pelle in profondità e quindi porre un freno al processo di invecchiamento.
Maschere anti-macchie
Se l’estate ha lasciato solo delle antiestetiche macchie sulla pelle, si può studiare insieme al proprio medico un trattamento che elimini le macchie o ne riduca l”intensità, come delle maschere depigmentanti o un trattamento con prodotti schiarenti da applicare in più sedute.
Luce Pulsata
Indicata per trattare arrossamenti, “macchie solari” o aree pigmentate della pelle, nonché teleangectasie. E’ una procedura perfetta per l’autunno e l’inverno perché richiede di evitare l’esposizione ai raggi del sole post trattamento.
Depilazione laser e trattamenti laser
Questo trattamento è meglio farlo su pelle non abbronzata per evitare il rischio di pigmentazione.
E’ utile, dopo questi trattamenti, seguire una corretta e regolare beauty routine scegliendo prodotti che garantiscano ogni giorno idratazione profonda e nutrimento per la pelle, per prepararla alle insidie dell’inverno come vento e basse temperature.
Prenota il tuo trattamento medico al numero 344-1250120.