Cosa richiedono in particolare i pazienti al rientro dalle vacanze?
Dopo l’estate la pelle non è proprio al massimo del suo splendore: la sentiamo tirare perché molto secca e disidratata, e mano a mano che l’abbronzatura scompare diventa sempre più spenta e opaca.
Non serve allarmarsi perché è tutto normale: l’esposizione al sole durante la stagione estiva stressa la pelle, ed è per questo che dopo le vacanze è importante dedicare maggiore attenzione alla skin care e all’alimentazione. Non dimentichiamoci poi che attualmente sono disponibili anche trattamenti di medicina estetica minimamente invasivi pensati proprio per reidratare la pelle in profondità e restituire una nuova luminosità e freschezza. Stiamo parlando dei trattamenti noti come “skin saver”, i quali sono pensati per tutti i tipi di pelle e per tutte le età.
Mentre nei mesi scorsi erano cresciute notevolmente le richieste ‘corpo’, nelle ultime settimane l’interesse si è spostato sulla bellezza viso:
Innanzitutto si corre al riparo se post tintarella sono apparse macchie solari o altre imperfezioni con cicli di Peeling delicati per un’esfoliazione soft che consente alla pelle di rigenerarsi, ma anche di non perdere completamente il colorito ambrato guadagnato durante i mesi estivi. Fondamentale una valutazione per individuare il mix di sostanze corretto e le giuste concentrazioni per non aggredire la pelle e prepararla in modo graduale ai cambiamento climatici a cui andremo incontro.
Post esposizione al sole consigliati anche cicli di Biorivitalizzazione per idratare e nutrire la pelle contro il fotoinvecchiamento. I raggi UVA e UVB insieme al calore solare abbassano sensibilmente le difese naturali della cute, causando disidratazione, perdita di tono e compattezza dei tessuti. Trattamenti iniettivi a base di Acido Ialuronico, Vitamine, Poli Desossi Ribonucleotidi, Elastina, Acido Ferulico, Oligopetidi.
Queste soluzioni possono essere combinate con 3 sedute di Collagene da ripetere a distanza di 1 mese l’una dall’altra. Il trattamento skin saver è pensato proprio per restituire idratazione profonda, luminosità e freschezza della pelle. L’ideale per contrastare quella fastidiosa sensazione di secchezza ed opacità tipica del periodo post-estate.
Nei trattamenti skin saver la molecola più utilizzata è per l’appunto l’acido ialuronico, spesso complessato con il glicerolo, con una tecnica di tipo iniettivo. Il prodotto è sotto forma di gel: l’acido ialuronico migliora l’idratazione profonda della pelle mentre il glicerolo riesce a potenziarne l’azione, trattenendo l’idratazione anche negli strati più superficiali. Il risultato è una pelle dall’aspetto più bello, sano e luminoso. L’effetto è naturale, come se si fosse ottenuto semplicemente attraverso uno stile di vita “healthy”. Non dimentichiamo però che per mantenere la bellezza della pelle è comunque importante avere realmente uno stile di vita sano: cibi salutari, fitness e adeguato riposo.
Si riconferma il grandissimo interesse per la valorizzazione degli occhi, ma non solo:
– Botox per distendere le rughe della fronte, ridurre le zampe di gallina e le rughe d’espressione accentuate dal continuo uso dei cellulari e dei device e dal maggiore sforzo degli occhi;
– Protocollo Occhi per intervenire su occhiaie e borse;
– Filler di Acido Ialuronico sia per la zona perioculare (ad esempio dando freschezza agli occhi incavati), sia per ripristinare l’ovale del volto migliorando l’area delle tempie che con il passare del tempo appare svuotata. E ancora ridefinizione del profilo mandibolare e del mento e volume sulle rughe nasogeniene;
– Filler di Acido Ialuronico per il miglioramento estetico delle labbra e trattamenti iniettivi specifici per le piccole rughe del codice a barre;
– Rinofiller trattamento che in pochi minuti riesce a migliorare in modo importante e visibile il naso intervenendo sui piccoli difetti per cui non è necessaria la chirurgia.
Per prenotare la tua visita medica estetica contattami.