Biostimolazione viso: risultati e benefici
Biostimolazione
Con il trascorrere degli anni, la pelle perde l’idratazione che conferisce quell’aspetto giovanile e fresco al quale rinunciamo con malinconia. L’epidermide perciò appare ipotonica, secca e ed opaca e ciò accade non solo per il normale e fisiologico processo di invecchiamento ma anche per altri fattori che possono danneggiare la pelle, come stress, esposizione al sole e l’utilizzo di saponi e creme aggressive. Una delle tecniche di medicina estetica che può porre un freno a questo processo e ringiovanire e rinfrescare la pelle del viso è la BIOSTIMOLAZIONE cutanea, un vero toccasana per il miglioramento dello stato biologico e fisiologico della cute. La bio-stimolazione consente di recuperare l’idratazione cutanea su viso, collo, decolletè e mani. Il contenuto di acido ialuronico ed antiossidanti contrasta i radicali liberi, favorisce il DNA repair, restituendo una pelle tonica e luminosa.
Ottimo da solo e ancora più efficace se combinato ai filler. Il risultato è un volto ringiovanito dalla pelle luminosa e tonica, collo e décolleté tonificati, mani levigate, di nuovo morbide alla vista ed al tatto
Vediamo, quindi, come funziona e quali sono i benefici accertati.
In che cosa consiste la biostimolazione?
La biostimolazione agisce reidratando in profondità la pelle tramite piccole iniezioni – praticate sotto l’epidermide – di sostanze rivitalizzanti come l’acido ialuronico , aminoacidi, tossina botulinica, collagene. Queste sostanze sono in grado di attivare i recettori CD44 del fibroblasto e di idratare in profondità.
Se parliamo di effetti collaterali e post trattamento consideriamo che il fastidio sarà minimo perché gli aghi utilizzati sono sottilissimi e comunque sarà alleviato da una lozione anestetizzante stesa poco prima delle infiltrazioni.
La seduta dura dieci minuti. Solo raramente potranno apparire delle piccole ecchimosi in corrispondenza dei punti dove sono state praticate le punturine che tenderanno a scomparire nell’arco di 48 ore.
I benefici della biostimolazione viso
Come funziona la biostimolazione viso? L’effetto rivitalizzante dopo il trattamento è immediato. La cute immediatamente sarà più ricca di acqua e i filler stimoleranno la naturale produzione di collagene. La pelle apparirà più tonica e setosa e le piccole rughe scompariranno.
Quante sedute ci vogliono?
Gli effetti già dopo la prima seduta sono prolungati nel tempo, abbracciando un arco temporale di 4-6 mesi, tuttavia gli studi mostrano che i risultati saranno tanto più visibili quanto più frequenti e regolari saranno le sedute. Ad ogni modo si consiglia di ripetere il trattamento dopo 4-6 mesi.
Biostimolazione prima e dopo
Quanto dura l’effetto della biorivitalizzazione? La durata dell’effetto della biorivitalizzazione può variare da persona a persona e dipende da diversi fattori. Tuttavia, in generale, l’effetto della biorivitalizzazione non è permanente e ha una durata limitata nel tempo: solitamente, i risultati durano da alcuni mesi a un anno. Dopo il trattamento, la pelle appare più idratata, tonica e luminosa, e le rughe e le linee sottili possono apparire ridotte. Nel corso del tempo, l’effetto gradualmente si attenua poiché il corpo assorbe gradualmente l’acido ialuronico o gli altri principi attivi utilizzati nel trattamento.
Come invecchia la pelle?
Le radiazioni ultraviolette del sole danneggiano il DNA in tutti gli strati della pelle, la medicina estetica rughe può arginare i danni estetici.
Il risultato di un DNA danneggiato è il rallentamento dea capacità di rigenerazione della pelle, la riduzione della produzione di collagene e di acido ialuronico nella pelle.
Invecchiando, la riduzione delle fibre di collagene si porta via l’aspetto pieno e sodo della pelle e si manifestano lassità cutanea, perdita di definizione e rughe. Un aspetto che fa sembrare più vecchi di come ci si sente.
Cambiano le proporzioni, scendono le guance, la linea della mandibola inizia a diventare poco definita: la faccia si allarga verso il basso.
L’età della pelle
- Pelle sana: 0 – 10 anni
- Pelle alterata: 10 – 20 anni
- Pelle inattiva: dopo i 25 anni
Richiedi informazioni, prenota il tuo consulto medico.