Come eliminare la pelle flaccida dopo la gravidanza
Eliminare la pelle flaccida dopo la gravidanza
Per molte donne, il percorso verso la riconquista della fiducia nel proprio corpo dopo la gravidanza è un atto di amor proprio. Che si scelga un trattamento chirurgico, non chirurgico o un approccio casalingo, l’importante è sentirsi bene nella propria pelle e celebrare il proprio corpo per la straordinaria capacità di creare e nutrire una nuova vita. Oggi, quindi, vi parliamo ditte quelle procedure che possono essere davvero efficaci per eliminare la pelle flaccida dopo la gravidanza.
Come cambia la pelle durante la gravidanza
Il tuo corpo ha subito cambiamenti davvero importanti in questi 9 mesi: l’aumento di peso e dell’addome possono allungare la pelle, rompendo le fibre di collagene ed elastina. Dopo il parto, la pelle spesso non riesce a tornare alla sua forma originaria e non è raro che resti flaccisa e cadente, in alcuni casi ci ritroviamo con un vero e proprio pannicolo adiposo addominale, una specie di grembiule di pelle cadente che pende sotto l’ombelico.
Chirurgia estetica per la pelle flaccida
La chirurgia estetica ci viene in aiuto con procedure mirate ad eliminare l’eccesso di pelle a livello addominale.
Addominoplastica
L’addominoplastica è un intervento chirurgico che rimuove l’eccesso di pelle e tessuto adiposo dall’addome, e può anche riparare i muscoli addominali. Si tratta di un intervento molto efficace e molto richiesto dalle donne che, dopo la gravidanza, vogliono recuperare la tonicità dell’addome post-gravidanza. La procedura richiede un periodo di recupero di circa tre mesi.
Liposuzione
La liposuzione è un’altra opzione chirurgica che rimuove il grasso localizzato in diverse aree del corpo, inclusi addome, fianchi, cosce e braccia. Anche se principalmente utilizzata per la riduzione del grasso, la liposuzione può contribuire a migliorare i contorni del corpo e, indirettamente, l’aspetto della pelle. La ripresa completa può richiedere fino a sei mesi, a seconda dell’estensione dell’intervento.
Perfetta se associata all’addominoplastica, in una procedura combinata.
Mommy Makeover
Il Mommy Makeover è un insieme di interventi chirurgici personalizzati che servono proprio ad affrontare i cambiamenti fisici post-gravidanza. Un pacchetto che può includere diverse procedure, personalizzate in base alla singola paziente: addominoplastica, liposuzione, sollevamento del seno (mastopessi), aumento del seno e lifting dei glutei. Il vantaggio di questo approccio è che consente di trattare più aree in un’unica operazione, con un unico periodo di recupero.
Trattamenti non chirurgici:
Meno efficaci delle procedure chirurgiche, i trattamenti di medicina estetica possono comunque aiutare la pelle mediamente cadente a ritrovare turgore.
- Radiofrequenza: stimola la produzione di collagene nelle cellule cutanee. Questo trattamento è indolore e non richiede tempi di recupero.
- SmoothShapes: sfrutta l’innovativa tecnologia Photomology, che utilizza la luce dinamica di 2 diverse fonti laser per liquefare il grasso dei tessuti adiposi dilatati, stimolando il collagene indebolito, grazie ad un massaggio connettivale meccanico che ha effetti positivi anche sulla flaccidità cutanea.
L’importanza dello stile di vita
Ricorda che adottare uno stile di vita sano è fondamentale per mantenere la pelle tonica e sana. Una dieta equilibrata ricca di proteine, vitamine e antiossidanti sostiene la salute della pelle (e in generale ti aiuta a recuperare energia e forma fisica dopo il parto), l’esercizio fisico regolare aiuta a tonificare i muscoli e migliorare l’elasticità cutanea e la giusta idratazione idrata il corpo dall’interno, aiutando la pelle a recuperare elasticità. Usa prodotti skincare di grado medico che contengono ingredienti potenti che stimolano la produzione di collagene e migliorano l’elasticità della pelle. Usa creme che contengono ingredienti come retinolo, acido ialuronico e peptidi.
Se ti trovi in questa situazione e vuoi dei suggerimenti su cos’è realmente possibile fare sul tuo addome con risultati concreti e veritieri non esitare a contattarci al numero 344-1250120.