FILI DI BIOSTIMOLAZIONE
I fili di biostimolazione sono composti da sostanze che stimolano la formazione di nuovo collagene ed elastina endogeni, consentendo un miglioramento progressivo della compattezza e vitalità della pelle.
Il momento ideale per ricorrere a questo trattamento antietà è quello in cui compaiono i primi segni di invecchiamento, con rughe sottili e minimi cedimenti cutanei. Viceversa, nei casi in cui vi siano già rughe più evidenti e cedimenti più importanti, è opportuno ricorrere alla tecnica dei fili di trazione.
Come i fili di trazione, anche i fili di biostimolazione sono composti da materiali completamente riassorbibili, garantendo un risultato del tutto naturale.
Quindi la differenza tra queste due procedure consiste nelle indicazioni e negli inestetismi da trattare: più leggeri nel caso dei fili di biostimolazione, più profondi nel caso di quelli di trazione.
Gli effetti che tale tecnica produce sono i seguenti:
– progressivo miglioramento della compattezza e della luminosità del derma;
– perfezionamento della texture cutanea in caso di micro-rugosità, rughe sottili o di un leggero cedimento cutaneo.
DOPO IL TRATTAMENTO
Appena terminato il trattamento, la paziente non presenta alcun segno visibile tranne un leggero rossore che scompare in pochi minuti, potendo riprendere le sue normali attività quotidiane senza alcuna limitazione non essendo necessaria nessuna medicazione.
Il risultato sarà visibile nell’immediato e si completerà nell’arco di due settimane.