Skip to content

Gli interventi per eliminare la cellulite e gli accumuli adiposi

Disintossicare il corpo con la mesoterapia

 

La mesoterapia, un trattamento di medicina estetica finalizzato a contrastare gli inestetismi della cellulite, è indubbiamente nota per la sua efficacia nel combattere accumuli localizzati e resistenti di cellulite e pelle a buccia d’arancia, ma pochi sanno che può essere molto utile anche come un metodo di disintossicazione dell’organismo. In che modo agisce e come disintossicare il corpo con la mesoterapia?

 

Cos’è la mesoterapia e a cosa serve?

 

La mesoterapia è una tecnica di medicina estetica che mira a eliminare gli inestetismi della cellulite, concentrandosi su zone specifiche dove l’accumulo è più evidente e difficile da contrastare. La sua azione principale si concentra sulla ritenzione idrica, migliorando significativamente l’aspetto delle zone colpite dalla cellulite e della pelle affetta da buccia d’arancia.

 

Benefici detox della mesoterapia

 

Uno dei principali della mesoterapia è disintossicare l’organismo. Questo trattamento mira a eliminare liquidi in eccesso e con essi le scorie accumulate, favorendo contemporaneamente la tonificazione ed elasticizzazione della pelle. Il suo impiego mirato nella medicina estetica è indirizzato principalmente al trattamento degli inestetismi della cellulite, agendo sul ristagno di liquidi e scorie nei tessuti cutanei e sottocutanei.

 

Come funziona la mesoterapia ?

 

La mesoterapia prevede una serie di iniezioni sottocutanee di farmaci specifici, scelti in base alla problematica da trattare. Gli aghi utilizzati, di soli 4 mm di lunghezza, consentono l’iniezione diretta nell’area intradermica, agendo così senza coinvolgere altri organi e limitando gli eventuali effetti collaterali. La terapia, consigliata con un ciclo di 4-10 sedute, è supervisionata da un medico , che valuta le condizioni del paziente e fornisce indicazioni personalizzate dopo la prima visita gratuita.

 

Utilizzo della mesoterapia per disturbi specifici

 

La versatilità della mesoterapia la rende adatta al trattamento di diversi disturbi, tra cui la cellulite (pannicolopatia edemato-fibro-sclerotica), adiposità distrettuali, insufficienza venosa e linfatica, ringiovanimento del volto e affezioni dermatologiche. I farmaci utilizzati durante la mesoterapia favoriscono la circolazione sanguigna e linfatica, restituendo alla pelle morbidezza e tonicità.

 

Risultati

 

risultati della mesoterapia sono interessanti. Dopo ogni trattamento, la pelle appare più morbida, liscia, compatta e soda. Gli accumuli adiposi si riducono, e la silhouette subisce una rimodellazione positiva. Il trattamento, che prevede l’utilizzo di sottilissimi aghi per iniettare piccole quantità di soluzione farmacologica, è rapido e presenta solo lievi disagi temporanei, quali un leggero rigonfiamento e indolenzimento della zona trattata.

 

Interventi per eliminare la cellulite

 

La cellulite è l’incubo di ogni donna, che si tratti di persone in sovrappeso o di donne magre, di donne adulte o di giovanissime, l’antiestetica pelle a “buccia d’arancia” non risparmia quasi nessuno e allora quali sono i più efficaci interventi per eliminare la cellulite?

 

Dieta ed esercizi

 

La cellulite è causata da una molteplicità di fattori diversi come ereditarietà e genetica,alimentazione (una dieta particolarmente ricca di sale e grassi), variazioni ormonali, sedentarietà, fumo.

Scegliere, quindi, di intervenire subito modificando i comportamenti poco sani e le abitudini scorrette è una buona scelta, ma non sempre si rivela risolutiva.

Mangiare in modo più equilibrato e sano, non fumare e iniziare a fare attività fisica apporterà diversi benefici alla salute complessiva, ma non necessariamente migliorerà la cellulite e gli accumuli adiposi. Seguire una dieta, ad esempio, spesso ci porta a dimagrire ma non ad eliminare la cellulite e spesso si dimagrisce in punti non desiderati.

 

Rimedi e trattamenti contro la cellulite

 

Quando la cellulite non va via perché si tratta di depositi di grasso accumulati nel corso degli anni (come ad esempio la cosiddetta culotte de cheval), è possibile ricorrere sia alla medicina estetica con i trattamenti dimagranti anti cellulite che alla chirurgia estetica e sottoporsi ad interventi di rimodellamento del corpo.

In medicina estetica procedure come radiofrequenza, iniettabili, laser possono dare risultati apprezzabili, soprattutto se vengono combinati tra loro.

 Interventi e chirurgia estetica anticellulite

I rimedi della chirurgia estetica variano a seconda del problema da trattare, tra gli interventi per eliminare la cellulite e gli accumuli adiposi troviamo la Liposuzioneliposcultura e microliposcultura: sarà il chirurgo estetico a valutare la situazione individuale e proporre la procedura più adatta.

 

LIPOSUZIONE

 

La liposuzione consiste nell’aspirazione dei grassi mediante l’inserimento di piccole cannule. Spesso, quando il difetto non si limita a causare solo i cosiddetti buchi sulla pelle, ma consiste di accumuli di grasso particolarmente importanti, si aggiunge anche la pratica della liposcultura che modella il corpo laddove risulta svuotato dal grasso aspirato.

 

MICROLIPOSCULTURA 

La microliposcultura è indicata per eliminare piccoli accumuli adiposi e rappresenta un rimedio efficace contro la cellulite.

A seconda dei casi gli interventi vanno eseguiti in anestesia totale o locale.

risultati di questi interventi sono efficaci e gratificanti e saranno già visibili dopo 4 settimane dall’intervento del chirurgo quando i gonfiori e gli arrossamenti provocati dall’intervento scompariranno. Dopo 6 mesi il corpo si stabilizza in un aspetto snello e gradevole.

Per quanto riguarda eventuali controindicazioni e rischi sarà meglio affidarsi a chirurghi esperti che operano in strutture adeguate ad un intervento chirurgico.

 

PRENOTA IL TUO CONSULTO MEDICO

Chirurgia Estetica Da Maria Luigia Berni
Average rating:  
 0 reviews