Skip to content

LIFTING DELLE BRACCIA

Il lifting delle braccia è l’intervento chirurgico che va a ridurre o eliminare l’eccesso cutaneo a livello delle braccia, dovuto a un calo ponderale o più semplicemente al naturale processo d’invecchiamento. L’obiettivo è correggere l’aspetto flaccido e cadente delle braccia, eliminando quel fastidioso aspetto definito “ad ali di pipistrello”, andando a ottenere un adeguato e migliorato tono cutaneo associato a una riduzione della circonferenza e del volume del braccio. A seconda dell’entità e del tipo di difetto, possono essere opportuni differenti atteggiamenti chirurgici.

L'INTERVENTO
Il lifting delle braccia viene effettuato in anestesia locale con sedazione – solo raramente in anestesia generale – e dura circa 2 ore. Questa procedura chirurgica prevede un’incisione nella parte posteriore della parte superiore del braccio, ma a seconda delle necessità, questa incisione può essere spesso piccola e minima.

IL POST OPERATORIO
È opportuno mantenere gli arti superiori in scarico e sollevati per alcuni giorni per ridurre l’edema e il fastidio post- operatorio. Sarà necessario indossare una guaina contenitiva per circa tre settimane. Il ritorno alle normali attività sociali e lavorative avviene dopo circa una settimana. Le cicatrici non dovranno essere esposte al sole per almeno 6 mesi e la riduzione o perdita della sensibilità cutanea delle zone trattate potrà durare per alcuni mesi.

Chirurgia Estetica Da Maria Luigia Berni
Average rating:  
 0 reviews