Skip to content

NEEDLING

Il Needling è una tecnica considerata innovativa nel campo della medicina estetica, con effetti antiaging.
Con il trattamento needling si vede l’impiego di uno speciale strumento a forma di rullo dotato di aghi molto sottili. Questi aghi creano delle micro perforazioni cutanee che stimolano il naturale processo di produzione di collagene e di fisiologico ricambio cellulare. Il needling attiva la rigenerazione cellulare e la riparazione dei tessuti con conseguente miglioramento della compattezza cutanea. Il trattamento viene svolto ambulatorialmente, prevede più sedute e gli aghi utilizzati hanno dimensioni variabili a seconda dello spessore della cute. Il needling viene utilizzato per il trattamento di rughe, cicatrici, smagliature, per rassodare e levigare.

Il needling, è un trattamento di medicina estetica volto a stimolare il meccanismo di autoriparazione della cute, inducendo un processo di rigenerazione dei tessuti dall’interno.

Attraverso un roll composto da migliaia di micro aghi si creano delle micro perforazioni nell’area da trattare (invisibili sono ad occhio nudo) degli strati superiori del derma. La cute reagisce alle lesioni stimolando la rigenerazione tissutale e la produzione di nuovo collagene ed elastina, e rilasciando fattori di crescita.

Aree di trattamento del Needling

Il needling può essere utilizzato per il trattamento dei seguenti inestetismi:

–        Rughe superficiali del viso

–        Smagliature

–        Cicatrici

–        Lassità cutanea.

Le aree di trattamento del needling sono dunque:

–        Viso

–        Décolleté

–        Gambe

–        Glutei

–        Fianchi

–        Pancia.

 Funzionamento del needling

Il needling è un trattamento innovativo, poiché non produce cambiamenti diretti ma induce il corpo e i tessuti a modificarsi autonomamente.

Per questo motivo, i risultati del needling sono visibili e stabili nel tempo e non nell’immediato post-trattamento.

A differenza di filler dermici che correggono nell’immediato le rughe, come l’addio ialuronico, il needling provoca migliaia di micro lesioni che spingono i tessuti all’autorigenerazione, con produzione di nuovo collagene. Se parliamo di needling per le rughe, allora è opportuno stabilire che in questo caso l’effetto del needling sarà, sì duraturo, ma seguirà il naturale processo di invecchiamento cutaneo.

Quando il needling viene utilizzato per cicatrici o smagliature, quindi lesioni della cute, il risultato sarà permanente.

Per essere efficace, il roll del needling viene passato sulla pelle in 3 direzioni: verticale, orizzontale e diagonale, per diverse volte. A seconda dell’inestetismo da correggere sarà opportuno modificare i numeri di passaggio.

Il trattamento needling può essere effettuato ambulatorialmente e non richiede anestesia o particolari accorgimenti.

 Quali sono i benefici che si possono ottenere con il Needling?

Il needling comporta i seguenti benefici:

–           Miglioramento delle rughe del viso e della lassità

–           Miglioramento delle cicatrici, macchie cutanee e smagliature.

Chirurgia Estetica Da Maria Luigia Berni
Average rating:  
 0 reviews