WEDDING SURGERY
Wedding Surgery, ovvero “l’intervento estetico” prima del “sì”! Perchè non inserire nella lista di nozze quel ritocco estetico che tanto avremo voluto fare quando avevamo diciotto anni e che adesso a ben guardarsi allo specchio, forse potremmo anche mettere in programma? Giusto per sentirsi ancor più a nostro agio il giorno più bello della nostra vita. La Wedding Surgery in America è già entrata nella top list dei futuri sposi e regalarsi un restyling estetico donerà sicurezza e nuova linfa, proprio in occasione del passo che si sta per compiere. Non tutti i futuri sposi hanno vent’anni, anzi la data del matrimonio si è spostata sempre più avanti con l’età e togliersi lo sfizio di eliminare qualche inestetismo di troppo non è solo il capriccio del momento, ma un “sano tocco estetico” che darà ad entrambi la sensazione di sentirsi meglio con se stessi e presentarsi all’altare in una forma splendida.
CANDIDATI IDEALI Con Wedding Surgery ci riferiamo ai trattamenti di medicina estetica che aiutano a rinfrescare il volto della futura sposa per sentirsi splendida nel giorno più importante della sua vita. Le spose più esigenti arrivano addirittura a programmare interventi chirurgici per essere perfette con un abito scollato dalla linea fasciante o aderente. Molte diete ad esempio non permettono di dimagrire esattamente nel punto in cui si vorrebbe. Ed è proprio in questi casi che interviene la chirurgia, correggendo le anomalie nei punti più ostili. Pensiamo agli accumuli adiposi di certe zone del corpo come addome, fianchi e gambe. Difficili da modellare con l’ausilio della sola dieta alimentare. Per quanto riguarda gli interventi più ricercati, in generale sono quelli che interessano il volto. Soprattutto per le donne, i più richiesti sono la rivitalizzazione, i filler riempitivi e il botox.Gli uomini entrano in questo campo in punta di piedi seguendo la loro futura sposa. Per l’uomo si interviene sulla cosiddetta “pancetta in eccesso” grazie alla liposcultura e/o all’addominoplastica.Anche a loro si consigliano trattamenti che rilassano il volto e rendono meno evidenti i segni dell’invecchiamento: lifting, blefaroplastica, fino all’otoplastica e rinoplastica. Uno degli interventi più richiesto è il trapianto dei capelli, la calvizia infatti è un problema che accomuna molti uomini già in giovane età e il trapianto assicura un’iniezione di fiducia a livello psicologico aiutandoli ad affrontare con maggiore serenità e disinvoltura tutti i parenti nel fatidico giorno del si.
PRIMA DELL’INTERVENTO Nella visita preoperatoria il chirurgo dovrà assicurarsi dello stato di salute dei futuri sposi e decidere insieme a loro la combinazione più adatta tra i vari interventi a loro disposizione nel pacchetto. L’INTERVENTO DI WEDDING SURGERY Tutti gli interventi del pacchetto avvengono in anestesia locale con sedazione, in regime di Day-Hospital e senza necessità per i futuri sposi di pernottare in clinica. Ovviamente è bene rivolgersi al chirurgo almeno 2-3 mesi prima della data delle nozze per avere il tempo di una adeguata degenza e essere pienamente in forma il giorno del si.
DEGENZA POST-OPERATORIA Dopo l’interventi di Wedding Surgery ci potranno essere edemi e lividi che andranno via dopo alcuni giorni. Ovviamente sia le cicatrici post-operatorie che la durata della degenza dipendono dal tipo di intervento eseguito.
I RISULTATI Prepararsi al matrimonio implica uno studio molto attento del proprio look. Tutto dev’essere perfetto, dall’abito alla location. Gli sposi stessi vogliono avere una forma fisica e psicologica perfetta. Quindi, programmare una consulenza dal chirurgo estetico potrà rientrare tranquillamente tra gli step da seguire nell’intera organizzazione dell’evento. E quando sarà il momento di provare l’abito, o di scegliere il fotografo, entrambi gli sposi saranno entusiasti di aver eliminato i vecchi difetti che appannavano il loro sguardo e di sfoggiare finalmente un sorriso senza rughe il giorno tanto atteso.